Territorio - Appartamenti Jesolo in affitto Villa Francis

Villa Francis
Appartamenti Villa Francis a Jesolo
La tua vacanza serena con la famiglia

Vai ai contenuti
Villa Francis
Lido di Jesolo
Localita rapidamente raggiungibili dal Lido di Jesolo
The Land of Venice

Situato nell’Italia nord-orientale, il Veneto si estende dalle Dolomiti al mare Adriatico, attraversando un’ampia fascia collinare e una pianura solcata da fiumi, canali e dal delta del Po.
Tipico della costa veneta è il paesaggio lagunare e proprio sulla laguna sorge una città unica al mondo, Venezia, visitata ogni anno da migliaia di turisti italiani e stranieri.
Ma il Veneto, regione dalla mille sfaccettature, custodisce anche nella terraferma tesori di natura, arte e tradizioni.
Il Lido Jesolo (volo virtuale su Jesolo) (filmati del territorio jesolano) è un punto di partenza ideale per visitare le vicine città d'arte:

Venezia.
Sono agevoli i collegamenti con Venezia, la laguna e le sue isole .
La strada più breve è "Jesolo - Punta Sabbioni" (15 km da noi), dove troverete parcheggi per la vostra auto e la motonave che ogni mezz'ora Vi porterà in Piazza San Marco a Venezia.
Sempre partendo da Punta Sabbioni potrai visitare anche le isole di Burano, Murano e Torcello  (possibile imbarco partendo anche da Treporti). (Filmati delle isole)
Orari delle motonavi www.actv.it

Padova
Si raggiunge rapidamente passando da Mestre e percorrendo l'autostrada in circa 50 minuti. Ci sono itinerari da seguire a piedi che nell'arco di una giornata vi consentiranno di scoprire uno dei centri culturalmente ed economicamente più vivi e dinamici d'Italia. (Breve escursione a Padova)

Vicenza
Si raggiunge passando da Mestre e Padova e percorrendo l'autostrada in circa 1 ora e 10 minuti. Bellissima città ... È conosciuta come "la città di Palladio" - che vi realizzò numerose architetture nel tardo rinascimento - ed è un luogo d'arte tra i più importanti anche oltre l'ambito veneto. È infatti meta di turismo culturale con flussi da ogni parte d'Italia ed internazionali. Costituendo una realizzazione artistica eccezionale per i numerosi contributi architettonici di Andrea Palladio, la città è stata inserita, nel 1994, tra i Patrimoni dell'umanità dell'UNESCO, di cui sono parte anche le ville palladiane del Veneto (dal 1996).

Verona
Si raggiunge passando da Mestre, Padova e Vicenza, sempre percorrendo l'autostrada in circa 1 ora e 30 minuti.La città scaligera è un'importante meta turistica, visitata ogni anno da più di tre milioni di persone in virtù della sua ricchezza artistica e architettonica, e per le numerose manifestazioni internazionali che vi si tengono.
La città è stata dichiarata patrimonio dell'umanità dall'UNESCO per la sua struttura urbana e per la sua architettura: Verona è un chiaro esempio di città che si è sviluppata progressivamente e ininterrottamente durante duemila anni, integrando elementi artistici di altissima qualità dei diversi periodi che si sono succeduti; rappresenta inoltre in modo eccezionale il concetto di città fortificata in più tappe determinanti della storia europea


Treviso e la Marca Trevigiana
Situata a pochi chilometri da Venezia la provincia di Treviso è una straordinaria combinazione di paesaggi, arte, storia, bellezze naturali, ospitalità e buona tavola, capace di far innamorare il viaggiatore e di restare nel cuore di chi ne percorre gli scenari. Scenari che cambiano continuamente, passando dall'armonia della pianura ai rilievi delle Prealpi Trevigiane, dalle morbide colline del Prosecco ai boschi del Montello e del Cansiglio, attraverso città grandi e piccole, che rendono il territorio della Marca "Gioiosa et Amorosa" un mosaico di bellezze tutte da scoprire



Created by John with WebSite X5
Torna ai contenuti